Mezzora di piacere

28/11/2008

Anche oggi, come quasi tutti i pomeriggi, verso le 16.00 ascoltavo Condor. Lo faccio nella mezzora di macchina che mi accompagna a casa dopo il lavoro. Di Luca Sofri e Matteo Bordone mi piace il loro parlare veloce, fluido, agile, sciolto. Non ne sarei capace, assolutamente no. Mi piace anche la scelta delle notizie, informazioni varie, pescate qua e la, sembrano post. E poi sono cose che non ascolti altrove, non necessariamente importanti ma non importa, mi piace vedere come si avvitano attorno al particolare, a volte del tutto insignificante. Anche la scelta musicale non è male. Oddio, siamo in Rai, l’ora è quella che è per cui non ci si può aspettare grandissime cose. Peccato perché Sofri, da questo punto di vista più di Bordone, è di ottima cultura musicale. Oggi, ad ogni buon conto, una piacevolissima sorpresa: Joan as police woman negli studi a cantare tre pezzi dal vivo. To be Loved, Hon or wishes e Hard white wall. Dovrei dilungarmi un pò su Joan Wasser, parlarvi dei suoi due bellissimi dischi, della sua amicizia con Antony Hegarty e della presenza nel suo ultimo disco di quell’angelo di Rufus Wainwright ma lasciamo perdere, non è il caso, fidatevi. Un gran bel momento. Domani, appena arrivo in ufficio attingo al mio HD esterno e vi faccio ascoltare un bellissimo pezzo di Joan as police woman. Per ora c’è questo.

Una Risposta to “Mezzora di piacere”

  1. andrea Says:

    Sono d’accordo con te, é veramente un programma che scivola via, ma ti lascia la speranza che in italia non vivono solo tronisti e veline.


Lascia un commento